OWSS è una società ufficialmente affiliata alla SASS
 
 
lo spirito del gioco
"The spirit of the game", così dicono i nuovi cowboy americani...
Continua
 
owss
 
la scelta dell'alias
Il CAS non è da intendersi come una competizione di precisione...
Continua
 
owss
 
le armi permesse
Nelle gare OWSS sono ammessi revolver a singola azione, fucili o carabine a leva , fucili giustapposti, fucili a pompa di disegno anteriore al 1899....
Continua
 
owss
 
l'abbigliamento
L'OWSS dà molto rilievo ai costumi perché danno valore aggiunto alle gare, creano un'atmosfera informale...
Continua
 
owss
 
le cowgirls
L'OWSS dà estrema importanza alla presenza femminile...
Continua
 
owss
 
 
 
HTML 4.01 valido! CSS valido!
PARIS WESTERN SHOW

CLASSIFICHE

MAIN MATCH

Overall

Extras

 
 
 

 

GALLERIA FOTOGRAFICA Paris Western Show 2008 - VERSAILLES (Francia)
 

Usa le frecce per muovere le anteprime e clicca poi su di esse per la visualizzazione
Use the left and right arrows to scroll the photo collection

 

.
 

Una rappresentanza di tiratori italiani dell'OWSS-SASS ITALY ha partecipato ad una gara tenutasi a Versailles durante il Paris Western Show dal 25 al 28 settembre.

I nostri amici del CAS FRANCE hanno organizzato il primo evento internazionale di Cowboy Action Shooting applicando il regolamento SASS al 100%.

La competizione si è svolta nella giornata di sabato 27, articolata s 4 stage a cui hanno fatto seguito i relativi shoot off svoltisi nella mattinata successiva: si sono visti i duelli tra i migliori sedici della classifica overall .

La competizione è stata il banco di prova per i nuovi RO francesi che hanno svolto il corso di formazione nelle giornate precedenti; istruttore designato John Peacemaker affiancato dai neo-RO Instructor italiani per la parte pratica.

 

I tiratori della nostra delegazione hanno fatto faville conquistando i primi sette posti della classifica generale e le varie prime posizioni nelle classifiche di categoria: Bill Masterson - Pat Mc Ryan - Alchimista - Master Rino - Martex - Virginia West  e Tomboy Jeky. Ottima la prestazione dell'amico italiano che vive a  Lussemburgo Kodiak Al, seguito a proiettile dal nostro Ivan Bandito: classificati l’uno in nona e altro in decima posizione.

Piccola delusione per il mitico Oversize che nonostante mirasse all'ultimo posto in classifica si è lasciato prendere dal tunnel dell'agonismo ottenendo quindi un terz'ultimo posto in classifica generale. Molto coreografici e appassionanti gli shoot-off che nelle battute finali hanno visto una sfida tutta italiana tra Bill Masterson e Pat Mc Ryan, vinti da quest'ultimo.

Lodevole il gesto degli italiani che avendo vinto come primi classificati di categoria tre armi le hanno donate ai meritevoli membri del CAS France che per tutta la giornata di venerdì hanno preparato gli stage, risolvendo innumerevoli problemi grazie alla loro passione e alla loro voglia di fare. I mezzi a loro disposizione erano molto pochi, ma il risultato è stato grandioso.

 

Deludente l'organizzazione dell'evento fiera che nonostante non fosse alla prima edizione ha avuto molte lacune; scarsa informazione, nessun avviso. Ci si sentiva persi nel bellissimo campo di tiro di Versailles. Eventi previsti molti; alcuni probabilmente interessanti e divertenti; purtroppo quasi tutti passati inosservati perché non se ne sapeva l’esistenza.

 

Degno di nota invece il grande lavoro svolte dai membri del CAS FRANCE che malgrado i pochi mezzi disponibili hanno saputo ospitare gli oltre 50 tiratori presenti.

Visto l'entusiasmo e la voglia di fare di John Peacemaker e dei suoi compagni, siamo certi che oggi è stato fatto il primo grande passo per lo sviluppo del tiro western a regole SASS in Francia.

 

Complimenti ragazzi, ottimo lavoro.

 

 
       
Copyright © 2006 OWSS
presentazione il regolamento le gare le classifiche le nostre foto gli sponsor la nostra email vai al forum home